Ricerche bibliografiche

ricerche bibliograficheIl miglior modo per iniziare a scrivere un testo di qualità, è effettuare dapprima approfondite ricerche bibliografiche. Questo servizio ti offre l’opportunità di ricevere ricerche bibliografiche in breve tempo, economiche e professionali. Ecco come funziona. Contattami per saperne di più. 

Prima di scrivere una tesi di laurea, o un qualsiasi altro testo saggistico, è opportuno fare delle ricerche bibliografiche dedicate. Che il tema in questione sia di natura scientifica o umanistica, un elaborato assumerà rilevanza solo se corredato di una bibliografia valida. Sono proprio i riferimenti bibliografici che danno valore a ciò che scrivi, soprattutto a livello accademico e scientifico. 

Spesso, nel processo di scrittura di un elaborato, le ricerche bibliografiche sono la parte più impegnativa e dispendiosa. Che si tratti di un saggio, di un libro, di un articolo scientifico o di una tesi di laurea. A volte sono anche molto dispendiose in termini di denaro: molte riviste internazionali, infatti, sono disponibili solo a pagamento. E’ per questo che è nata questa sezione del sito: per farti risparmiare tempo, denaro e fatica

Ricerche bibliografiche: cosa offre il servizio

  • Consulenza e assistenza sul corretto modo di svolgere una ricerca bibliografica
  • Svolgimento di ricerche bibliografiche o sitografiche su uno specifico tema. Oltre a libri, ti procurerò anche articoli tratti da riviste nazionali e internazionali. In formato cartaceo, ebook o pdf. 
  • Consulenza e assistenza sulla scrittura di una bibliografia. Ogni riferimento bibliografico deve essere citato in un determinato modo. Esistono, infatti, più modi di scrivere una bibliografia, in relazione al tipo di testo che è stato scritto o ai suoi scopi di pubblicazione. 
  • Correzione delle note bibliografiche a piè di pagina, o lungo il testo. Secondo le norme accademiche e scientifiche, i riferimenti bibliografici devono essere riportati nel rispetto di precisi standard
  • E’ possibile richiedere anche un indice guida per la scrittura di tutto l’elaborato che hai in mente. Ti indicherò, ovvero, paragrafo dopo paragrafo, quale riferimento consultare, quali pagine, come scriverlo, come riportarlo e dove. Consulta la sezione strutturazione indice guida e impostazione lavoro per saperne di più. 

Come funziona 

Se vuoi commissionarmi delle ricerche bibliografiche (o sitografiche), ti chiederò dapprima l’argomento su cui vuoi effettuarle. Sulla base delle tue indicazioni, svolgerò quindi le ricerche richieste. Queste ultime verranno svolte prevalentemente su motori di ricerca dedicati, in modo da poter trovare le risorse più valide. Senza farti pagare nulla per la consultazione degli eventuali articoli a pagamento. 

Una volta che avrò completato le ricerche, tutti i riferimenti bibliografici trovati ti verranno elencati con chiarezza e completezza.Ti verranno inoltre inviati per email tutti gli articoli e i libri in formato pdf. Tutto questo rispettando le tempistiche e i preventivi che concorderemo prima dell’inizio di qualsiasi lavoro. In questo modo avrai a disposizione, in breve tempo, tutto il materiale bibliografico che ti servirà per scrivere il tuo testo. 

Qualora avessi bisogno di semplice assistenza su come si scrive una bibliografia, procederemo diversamente. Dovrò innanzitutto sapere per quale scopo hai scritto il tuo elaborato. In base alla tipologia di testo (tesi di laurea, articolo per rivista internazionale, libro…) ogni bibliografia, infatti, deve essere scritta secondo precisi criteri. In seguito, correggerò, revisionerò o scriverò la tua bibliografia in relazione a quanto concordato. 

Per ogni altra esigenza attinente ricerche bibliografiche o sitografiche, contattami. Farò in modo di soddisfare le tue richieste e risolvere qualsiasi tuo problema. 

Servizio online o su appuntamento. Economico, accessibile, rapido e competente.