Scrivere un discorso di laurea
Il discorso di laurea deve essere esaustivo, ma breve e semplice. Costruire ed esporre un bel discorso è alla base dell’ottenere un ottimo voto di laurea. Scriverti un discorso di laurea che soddisfi le tue esigenze, è il mio obiettivo.
Hai completato la tua tesi universitaria. Adesso devi discuterla di fronte alla commissione per poterti finalmente laureare. Tuttavia, nonostante tu sappia tutto della tua tesi, hai paura di non saper cosa dire. Hai il timore che possa subentrare la confusione e, quindi, di fare scena muta durante la discussione. Perché sono troppe e complesse le cose che vuoi dire in quei quindici minuti. Costruire un discorso di laurea ordinato, dettagliato e semplice può senz’altro essere la soluzione giusta a tutti i tuoi dubbi.
Perché scrivere un discorso di laurea
Creare un discorso di laurea adeguato all’elaborato che hai scritto è un lavoro indispensabile, oltre che delicato. E’ fare una sintesi della sintesi di tutto il tuo percorso universitario. Devi ovvero essere capace di effettuare una perfetta sinossi della tua tesi. Senza però dimenticare di essere esaustivo e di riuscire a dire tutto ciò che desideri. Un discorso deve essere per questo coinciso, ma completo. Deve essere ben strutturato, ma semplice da ricordare.
Studiare il tuo discorso prima di affrontare la discussione finale, garantisce chiarezza mentale, ordine e competenza. Esporre i contenuti in modo chiaro, inoltre, è indice di preparazione. Saper discutere della propria tesi in modo convincente, aggiungerà valore al tuo elaborato. Soprattutto se accompagnato da una presentazione in Power Point. La commissione, infatti, apprezzerà molto la tua competenza espositiva, e te lo dimostrerà al momento della votazione.
Questo servizio è dedicato proprio a chi ha difficoltà nel costruire il proprio discorso di laurea. Per chi non sa cosa né come dirlo. Oppure a chi ha semplicemente bisogno di qualcuno che riesca a sintetizzare in modo professionale l’elaborato di tesi. Perché magari ha poco tempo o è un po’ indeciso sul da farsi. A colui che, comunque, ci tiene a fare bella figura di fronte alla commissione, al pubblico e al proprio relatore. A chi vuole completare con dignità la propria carriera universitaria.
Se ti trovi in una di queste situazioni, posso fare al caso tuo. Ho tutte le competenze che servono per scriverti un discorso di laurea originale, semplice e chiaro.
Come funziona il servizio
Per poter costruire il tuo discorso è opportuno seguire determinate condizioni. Ti chiederò le caratteristiche che esso dovrà avere, anche in relazione alla durata prevista della discussione. Una volta saggiate tutte le condizioni iniziali, potrò proseguire con la stesura della dissertazione.
Se abbiamo già collaborato per la costruzione della tua tesi di laurea, allora parti avvantaggiato. Conoscendo già io il tuo elaborato, il tuo discorso sarà pronto nel giro di pochi giorni. Altrimenti, ti chiederò di fornirmi la tua tesi (o il tuo Power Point). Dopo averla studiata, quindi, sarò in grado di scriverti e consegnarti un discorso di laurea ottimale.
Ogni dissertazione sarà opportunamente suddivisa in vari paragrafi e parole chiavi per facilitare la memorizzazione. La comprensione, lo studio e l’esposizione saranno quindi esaustivi, intuitivi e di sicuro risultato.
E’ solo costruendo e studiando un discorso di laurea ben strutturato, che riuscirai a portare a termine con successo la discussione finale. Senza intoppi, ansie o imprevisti di qualsiasi genere.
Per avere informazioni più dettagliate sul servizio, contattami.
Sarò lieto di poterti aiutare come meglio lo riterrai opportuno.